Un calice di vino sotto un cielo di stelle 

Siete tutti invitati l’8 luglio e il 9 agosto 2019 ad una degustazione sotto le stelle…

Dopo il grande successo dell’edizione dell’anno scorso siamo felici di riproporvi “Folicello sotto le stelle”. In programma due serate di degustazione dei nostri vini bio senza solfiti aggiunti e di osservazione del cielo d’estate in collaborazione con il Planetario e Osservatorio Astronomico di San Giovanni in Persiceto.

Siete tutti invitati presso la nostra cantina biologica Folicello, in Via Sparate 16, Castelfranco Emilia (Mo) l’8 luglio e il 9 agosto, dalle 21:00, per trascorrere una piacevole serata in nostra compagnia. Marco Cattelan del Museo del Cielo e della Terra di San Giovanni in Persiceto sarà con noi e ci illustrerà stelle e costellazioni spaziando tra miti e leggende del cielo.

L’8 luglio la protagonista del cielo sarà la Luna, quasi a metà (primo quarto), e sarà possibile osservarne a turno i crateri al telescopio. Cogliendo l’occasione dell’anniversario dei 50 anni dallo sbarco degli astronauti sulla Luna, sarà un’ottima occasione per imparare cosa oggi sappiamo del nostro satellite. Dalle 22 in poi potremo osservare Giove con le sue lune e sul tardi vedere il sorgere Saturno.

Il 9 agosto la serata sarà dedicata alle stelle cadenti nella “notte prima di san lorenzo” e in cielo ci sarà ancora la Luna (poco più di mezza). Osserveremo poi Giove e Saturno che sarà già alto dalle 21 e quindi visibile tutta la sera insieme ai suoi curiosi anelli.

Preparate un desiderio da esprimere, vi aspettiamo al Folicello!

Info utili:
Costo di partecipazione 10 € a persona.
Per chi non beve alcolici è possibile degustare il nostro succo d’uva fermo o frizzante biologico (100% spremuta di uva)
Obbligatoria la prenotazione tramite e-mail a folicello@folicello.it o tramite telefono allo 059939045

Segui l’evento su Facebook!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *